La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

lunedì 3 settembre 2012


Il 23 maggio 2012 abbiamo richiesto chiarimenti all'Amministrazione Comunale in merito alla voce di bilancio che dal 2009 al 2011 sembra aver visto un importo sempre maggiore destinato alla gestione del Corpo Unico Polizia Municipale a fronte di un'apparente inferiorità numerica di unità operative rispetto gli stardard imposti dalla Regione Emilia Romagna. Purtroppo ad oggi non abbiamo avuto risposta.
Intanto gli spilambertesi esprimono il loro disagio di non sentirsi sicuri nelle proprie case e per le vie del paese. In quest'ultime, purtroppo non solo per i furti. Sono sempre più frequenti le segnalazioni di avvistamenti di ratti nei pressi dei cassonetti dei rifiuti. I cosiddetti cassonetti "intelligenti" spilambertesi che purtroppo non sono stati di aiuto nell'evitarci la penosa vista di rifiuti abbandonati ai lati di pista ciclabile e strade ad ogni sfalcio d'erba.
Spilamberto continua comunque a "crescere". La rotonda su via Modenese all'altezza del Comando dei Carabinieri è stata ultimata, i lavori sono ripresi nel cantiere La Vanga e nuovi capannoni stanno sorgendo in una nuova zona artigianale... Ma la variante di via Macchioni, la cui utilità pubblica è stata riconosciuta in delibere di giunta e consigli comunali già da qualche anno, sarà terminata entro i termini previsti? Vi terremo informati!

Nessun commento:

Posta un commento