La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

martedì 25 giugno 2013

ABBIAMO CHIESTO (24/06/2013):

Con preghiera di inoltro al Presidente del Consiglio Maddalena Vandini

Buongiorno.

Con la presente siamo ad informare che le videoriprese saranno effettuate con una videocamera dal Consiglio Comunale del 25 Giugno 2013.  Questo garantisce una migliore qualità video ed audio della ripresa.

Tuttavia, il nuovo sistema di videoripresa comporterà tempi più lunghi per copiare il file sul sistema informativo comunale e l'inquadratura non sarà più a tutto campo, bensì sulla zona del consigliere che in quel momento avrà la parola.

Questo cambiamento è volto al miglioramento del servizio per i cittadini, nel rispetto dell'articolo 38 comma 7 del Testo Unico delle norme in materia di enti locali (TUEL).

Cordiali saluti.
M5S Spilamberto



CI E' STATO RISPOSTO (25/06/2013):
 
Buongiormo,
 
con riferimento alla Vostra comunicazione del 24. c.m. in merito alla modifica delle modalità di videoripresa delle sedute del Consiglio Comunale, disciplinate dall'art. 51 del vigente Regolamento, si ritiene che trattandosi di modifica sostanziale delle modalità concordate e autorizzate, la valutazione circa l'eventuale accoglimento della richiesta debba trovare preventivo esame da parte del Presidente del Consiglio ed espressa condivisione, quantomeno, dei Capigruppo consiliari.
 
In considerazione, quindi, dei tempi non consoni per tale valutazione, la richiesta non può essere accolta e, pertanto, le videoriprese della seduta consiliare fissata per questa sera potranno svolgersi solo nel rispetto di quanto in precedenza autorizzato.
 
La Presidente del Consiglio
MADDALENA VANDINI
 
 
 
ABBIAMO PRECISATO (25/06/2013):
 
Buongiorno,
capiamo le motivazioni, ma ci teniamo a far presente che
-non è stato rispettato il tempo di sei mesi, trascorsi i quali, si sarebbe dovuto valutare se modificare/adeguare il regolamento per le riprese video del Consiglio Comunale
-l'esigenza di migliorare la qualità delle videoriprese del Consiglio erano già state espresse durante un incontro con l'Assessore Sara Zanni e il Presidente del Consiglio Maddalena Vandini
-l'esigenza di migliorare la qualità delle videoriprese del Consiglio sono state ribadite nuovamente durante un incontro con l'Assessore Daniele Stefani.

Pertanto, chiediamo che questa sera, ad inizio seduta, il Presidente del Consiglio informi tutti i consiglieri e proceda ad una veloce votazione per autorizzare (o meno) l'utilizzo della videocamera per le riprese del Consiglio.
Certi di un riscontro positivo nello spirito di partecipazione e trasperenza
porgiamo Cordiali Saluti.
M5S - Gruppo di Spilamberto
 
 
SECONDA RISPOSTA (25/06/2013):
 
Buonasera,
come anticipato, ritengo che la valutazione sul merito della richiesta non possa trovare spazio nella seduta  consiliare di questa sera,  e pertanto Vi chiedo di procedere alle riprese, secondo le modalità consuete.
Sarà, tuttavia,  mia cura discutere la richiesta con i capigruppo quanto prima.
Cordiali saluti.

La Presidente del Consiglio
MADDALENA VANDINI
 

Nessun commento:

Posta un commento