La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

giovedì 26 settembre 2013

LETTERA APERTA: PARCO ROCCA RANGONI



Durante il banchetto informativo di Sabato (dalle 10 alle 12 in Corso Umberto I a Spilamberto, di fronte a Borsari elettrodomestici) potrai sottoscrivere la lettera aperta:

OGGETTO: Parco Rocca Rangoni

Buongiorno,

    essendo il Parco della Rocca Rangoni patrimonio di tutti gli spilambertesi chiediamo al Sindaco ed Assessori di competenza di mettere in atto una serie di iniziative per far sì che il Parco sia effettivamente frequentato.

Spilamberto vanta innumerevoli Associazioni di volontariato, promozione sociale ed ONLUS con cui l’Amministrazione potrebbe accordarsi per far sì che addirittura ogni settimana venga svolta una diversa attività, all’interno del Parco, che riesca a coinvolgere tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani.

In più, attrezzando il Parco con giochi per bambini e di una struttura di ristoro ogni giorno si potrebbe vivere il Parco.
La struttura di ristoro potrebbe essere installata e gestita da ditta privata attraverso bando pubblico in modo da dare possibilità di lavoro e contemporaneamente non gravare sulle casse comunali.

Rivitalizzare il Parco della Rocca Rangoni attirando quotidianamente persone potrebbe essere di aiuto e sostegno anche per i negozianti del centro storico, che, in questo periodo di crisi, non potranno che giovare del maggior afflusso di persone per le vie che conducono al Parco della Rocca.

Sottolineiamo che La Rocca Rangoni è costata al Comune di Spilamberto € 2.584.000,00 (deliberazione di Consiglio Comunale n.78 del 29/11/2004) ovvero circa 526 Euro per ogni famiglia spilambertese. E’ tempo che gli spilambertesi possano raccogliere i frutti di questo investimento.

Nessun commento:

Posta un commento