La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

lunedì 7 aprile 2014

ARIA DI ELEZIONI


 
 
A Spilamberto, di solito, il Consiglio Comunale si riunisce una volta al mese quindi, in un anno, mediamente dieci volte, tenuta in considerazione la pausa estiva. Da gennaio 2014 il ritmo è però salito tanto che in tre mesi il Consiglio Comunale si è riunito cinque volte (addirittura sei se si tiene conto del Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria e congiunta con il Consiglio dell'Unione Terre di Castelli e i Consigli dei Comuni aderenti in cui si discuteva del futuro dell'Ospedale e Pronto Soccorso di Vignola).

Ad una mente curiosa verrebbe da canticchiare: "Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?"

Se poi si decidesse di viaggiare verso Modena, si scoprirebbe la "nuova" semirotonda" su via Vignolese.
Inoltre, è del 13 Marzo 2014 il comunicato stampa in cui si annuncia la ripresa per fine estate/autunno 2014 dei lavori all'interno dell'ex-coop. Ma che data ha la delibera di Giunta di cui si parla nel comunicato e che non abbiamo trovato pubblicata sull'Albo Pretorio?  E per quanto tempo i lavori sono rimasti fermi?

Sarà l'aria di primavera che grazie ad un tempo più mite permette alle persone di uscire di casa e agli operai di lavorare in cantiere? O sarà l'aria delle elezioni amministrative del  25 maggio 2014 per cui finalmente si riscuotono fideiussioni bancarie e si trovano tempo e denaro?

Perchè negli ultimi mesi del proprio mandato l'Amministrazione Comunale non segue i ritmi adottati negli ultimi quattro anni e sette mesi? Perchè accelerare il ritmo delle decisioni che andranno ad influire anche su chi si troverà ad amministrare Spilamberto nei prossimi cinque anni? Perchè annunciare o finalmente portare a termine proprio ora opere "visivamente" riconducibili all'attuale amministrazione?

E che dire dell'opposizione? Andando a leggere l'Ordine del Giorno degli ultimi Consigli Comunali si nota che la Lista Civica Solidarietà ed Ambiente ed il gruppo PDL-Lega Nord hanno iniziato a presentare mozioni condivise. I due gruppi hanno condiviso anche l'articolo apparso sull'ultimo numero del giornale comunale.
La considerazione, quindi, è che ora a Spilamberto abbiamo un'opposizione compatta. A pochi mesi, anzi, ormai settimane, dalle votazioni.
Così la canzone continua: "Se ci ascolti per un momento, capirai.. Lui è il gatto ed io la volpe stiamo in società.."

Il MoVimento 5 Stelle è nato per cambiare musica

Il MoVimento 5 Stelle non fa alleanze preventive, ma eventualmente concorda sulle idee e le proposte, perchè in un sistema dove ognuno sembra dover rendere conto a qualcun altro, il MoVimento 5 Stelle, che è composto da cittadini , vuole dover rendere conto solo ai cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento