La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

mercoledì 18 giugno 2014

Volti (quasi) nuovi, ma vecchia politica



Lunedì sera si è svolto a Spilamberto il consiglio comunale di insediamento in cui è stata presentata la nuova giunta e sono state elette varie cariche rappresentative.

Per quanto riguarda i nuovi assessori, ringraziamo il sindaco per aver dichiarato che legalmente non esiste conflitto di interesse fra le deleghe assegnate e le attività professionali private dei singoli assessori.

Ci teniamo a precisare, però, che per il MoVimento 5 Stelle ha un certo peso anche il conflitto di interesse a livello etico. Per questo, avremo un occhio di riguardo soprattutto per l'assessore con delega lavori pubblici/urbanistica/PSC che contemporaneamente è socio di uno studio di architetti che opera anche su Spilamberto e che ha così la possibilità, ad esempio, di avvantaggiare i propri clienti rispetto a quelli di altri studi.

A proposito delle cariche rappresentative, dove la minoranza, in autonomia rispetto la maggioranza, ha votato cinque suoi rappresentanti, vi accorgerete che nessun consigliere del MoVimento 5 Stelle è stato eletto.

Ciò che stupisce maggiormente è che è stato elettogarante  per la regolarità delle prossime elezioni il componente di una lista che per queste amministrative è stato multato per propaganda scorretta.

Pertanto prendiamo atto che i consiglieri che rappresentano gli spilambertesi di centro destra ed estrema sinistra si sono alleati, tradendo i valori di cui sono portatori, in nome della solita "caccia alla poltrona" della vecchia politica.

Nessun commento:

Posta un commento