La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

giovedì 9 giugno 2016

Risposta accesso atti Alberature Parco della Rocca




In risposta alla richiesta di accesso ai documenti amministrativi e alle informazioni, pervenuta al prot. 9336 del 09.05.2016, sentito il progettista dell’intervento, Arch. Federica Gozzi, si precisa quanto segue.
a)    il Progetto Definitivo del cosiddetto III stralcio o III lotto funzionale prevede la salvaguardia di tutte le piante ad alto fusto (anche quelle intercettate lungo il nuovo percorso da realizzare, a scapito di un restringimento puntuale del percorso stesso) e la rimozione di soli arbusti di diametro di circa 5 cm, per un’area di 15 mq nel tratto del parco e di circa 10 mq nel percorso natura; elementi più precisi in termini di estensione e diametro arbusti potranno essere forniti dopo l’acquisizione del progetto esecutivo;
b)    in merito alla seconda domanda la risposta è affermativa; con riferimento al progetto definitivo di tutti e tre i lotti è stato acquisito il parere preventivo della Soprintendenza Belle Arti e paesaggio per le province di Bologne, Modena, Reggio Emilia e Ferrara n. 17491 del 19.11.2013.
Il Dirigente della Struttura Lavori Pubblici Patrimonio e Ambiente Giuseppe Tubolino

Nessun commento:

Posta un commento