La libertà non è uno spazio libero, la libertà è PARTECIPAZIONE. Giorgio Gaber

venerdì 27 gennaio 2017

riscontro Ausl



Dipartimento di Sanità Pubblica
Il Direttore
Oggetto: Segnalazione situazione area mercato avicolo domenicale di Spilamberto
Al Movimento 5 Stelle
Comune di Spilamberto
Consiglieri Anderlini Fiorella e Ori Claudio
p.c. Al Sindaco del Comune di Spilamberto
comune.spilamberto@cert.unione.terredicastelli.mo.it
A seguito della segnalazione del 19 dicembre 2016 da parte dei Consiglieri in indirizzo, si comunica che in data 25 gennaio si è tenuto un incontro con l’Amministrazione comunale di Spilamberto in merito alla situazione dell’area mercato avicolo domenicale.
Successivamente a tale incontro il Servizio Veterinario dell’Azienda USL di Modena ha richiesto al Comune di Spilamberto di adottare alcune azioni migliorative per una più adeguata gestione dell’area mercato.
In riferimento a quanto riportato nella segnalazione del 19 dicembre scorso si precisa che l’adozione di misure preventive finalizzate ad evitare la propagazione di malattie (pulizia e disinfezione nel caso specifico) rientra tra le misure basilari di prevenzione. In caso di situazioni epidemiologicamente critiche (es. focolai di influenza aviaria) la valutazione del rischio viene effettuata da parte del Ministero della Salute e della Regione e qualora sussistano problemi sanitari concreti viene ordinata la sospensione delle manifestazioni con presenza di specie avicole (quali i mercati).
Distinti saluti.
Dr. Ferrari Davide

Nessun commento:

Posta un commento